Iscrizione mensa scolastica

  • Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere l'attivazione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia e primaria di Viverone. 

E' necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne, attraverso il Portale del Contribuente.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta è necessario essere in possesso di SPID/CIE, accedere al portale indicato e seguire con le indicazioni a seconda delle necessità.

Cosa si ottiene

Iscrizione alla mensa scolastica.

Tempi e scadenze

Entro 15 giorni dalla richiesta

Quanto costa

Il servizio di iscrizione non prevede costi.

 

Di seguito si indica il costo del buono pasto distinto per tipologia di scuola:

Scuola Infanzia

TariffaImporto
Residenti € 5,30
NON Residenti€ 5,65

Scuola Primaria

TariffaImporto

Residenti Viverone

Residenti Roppolo

€ 5,30
NON Residenti€ 5,65

 

Il genitore dovrà provvedere a ricaricare il credito mensa, acquistando il buono pasto digitale prima del consumo nell'apposita sezione "Acquisto buoni mensa" del portale del contribuente. Il sistema genererà un PagoPA pagabile online oppure presso gli sportelli fisici.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione al Servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accesso al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Scuola

Via Umberto I° 107, 13886

Immagine
Argomenti:

Ultimo aggiornamento

18/11/2025, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri