Gestione Associata del Lago di Viverone

All’interno del bacino lacustre di Viverone opera, con finalità inerenti l’amministrazione e la gestione delle aree demaniali e delle attrezzature portuali, nonché delle aree demaniali extraportuali e delle altre funzioni specificamente conferite dalla Regione Piemonte, di cui alle leggi regionali n.44/2000 e n.2/2008 e l.m.i. la “Gestione Associata del Lago di Viverone”, costituita dai Comuni di Viverone, Piverone, Azeglio e Borgo d’Ale.

Cosa fa

La “Gestione Associata del Lago di Viverone” risulta essersi costituita con approvazione della “Convenzione per l’Amministrazione e Gestione delle Aree Demaniali e Portuali conferite dalla Regione Piemonte ai Comuni a seguito della L.R. n.44/2000 e s.m.i. e della L.R. n.2/2008 e s.m.i.” attraverso appositi atti deliberativi approvati da parte dei Comuni aderenti.

Il logo della Gestione Associata è così raffigurato:  configurazione dell’area lacustre (in azzurro), perimetro interno (in verde), perimetro esterno cuspidato (a rappresentare i quattro comuni rivieraschi) in marrone.

La sede è sita presso il Comune di Viverone, via Umberto I n.107. L'Ufficio è aperto esclusivamente previo appuntamento.

Fa parte di

Uffici

Sezione dedicata agli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Responsabili

Persone

Dove

Municipio
Via Umberto I° 107 - 13886

Orari di apertura

Gli Uffici Comunali sono aperti al pubblico dal lunedì al venerd' dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.30.

Si rimanda alle schede dei singoli uffici per maggiori informazioni.

Contatti

Gestione Associata Lago di Viverone
gestioneassociata.viverone@ptb.provincia.biella.it

Servizi

Ultimo aggiornamento

16/09/2025, 18:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri